Dal mondo
Una selezione delle più belle e celebri spose dal mondo, un viaggio tra stile ed evoluzione.
Lady Diana Spencer
Designers David e Elizabeth Emanuel
Costo 115.000 $
Anno 1981
L’abito da sposa di Lady Diana Spencer ha segnato senza alcun dubbio la moda degli anni ’80. In taffettà di seta pura color avorio e dettagli di pizzo vintage finemente lavorato dalle ricamatrici della Royal School of Needlework di Londra, ricche maniche a sbuffo e uno strascico di 7.60 metri.
Kate Middleton
Designer Sarah Burton per Alexander Mc Queen
Costo 400.000 $
Anno 2011
L’abito da sposa di Kate Middleton é sicuramente l’abito più costoso della storia dei matrimoni reali del Regno Unito. Realizzato in satin e gazar di seta pura ha un’interessante storia legata ai dettagli floreali del corpino e della gonna, anche in questo caso a cura dalle ricamatrici della Royal School of Needlework di Londra, i fiori rappresentati sono quelli dei 4 paesi del Regno Unito, creati singolarmente e posizionati su una base di tulle di seta. Strascico “solo” 2.70 metri.
Meghan Markle
Designer Givenchy
Costo 110.000 Euro
Anno 2018
L’abito da sposa di Meghan Markle incarna pura eleganza e semplicità, realizzato in uno speciale cady di seta pura mette in risalto una linea sinuosa e femminile, il velo é il pezzo più pregiato dal momento che riporta ben 54 varietà di fiori ricamati a mano, di cui 53 del Commonwealth e in aggiunta il papavero della California, sto americano di cui é originaria la sposa.